OutdoorSport

Sci alpino, stop per Federica Brignone e ritiro di Stephan Goergl

Federica Brignone indica la cisti che ha causato il suo stop (Photo courtesy of edizioni.lastampa.it/aosta)
Federica Brignone indica la cisti che ha causato il suo stop (Photo courtesy of edizioni.lastampa.it/aosta)

SANTA CRISTINA VALGARDENA, Bolzano — Nuovo stop per un’atleta della squadra azzurra di sci alpino: Federica Brignone ha deciso di operarsi alla caviglia destra che da tempo le procura forti dolori e le rende faticoso persino camminare. Nel frattempo in Val Gardena l’austriaco Stephan Goergl ha annunciato il suo ritiro.

Dopo il ritiro di Lucia Recchia e i gravi infortuni di Giovanni Borsotti e Sabrina Fanchini, la squadra italiana che partecipa alla Coppa del Mondo di Sci Alpino perde anche Federica Brignone. L’atleta valdostana ha deciso con i medici di fermarsi per curare al meglio un problema alla caviglia destra.

Alla sciatrice 22enne era stata trovata una cisti tendinea sul tibiale posteriore, all’altezza del malleolo. La Brignone ha tentato in tutti i modi di stringere i denti, ma il dolore era diventato insopportabile durante le gare e faticava addirittura a camminare. Da qui la decisione di operarsi per poter tornare ad affrontare al meglio le future competizioni.

Nel frattempo i colleghi uomini si stanno preparando per il supergigante sulla famosa Saslong in Val Gardena. La cornice delle Dolomiti ha offerto a Stephan Goergl l’occasione per annunciare il suo ritiro dalle competizioni agonistiche. L’atleta austriaco, fratello della nota Elizabeth, è salito cinque volte sul podio della Coppa del Mondo vincendo un supergigante a Beaver Creek e un gigante a Lenzerheide.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close