Outdoor

Val d'Isere, Vonn trionfa, male le azzurre

immagine

VAL D’ISERE, Francia — E’ Lindsey Vonn la vincitrice della prova d’apertura dei Mondiali di sci alpino in Val d’Isere, in Alta Savoia. L’atleta statunitense, vincitrice dell’ultima Coppa del mondo, ha confermato i pronostici e ha vinto il superG femminile. Male invece le italiane: la migliore tra le azzurre è stata Nadia Fanchini, arrivata solo nona al traguardo.

La Vonn ha evitato brillantemente le trappole della pista, ha stracciato le avversarie e rilegato al secondo, posto medaglia d’argento, la Marchand-Arvier. Per la campionessa americana si tratta del primo oro mondiale della carriera in questa specialità, dopo l’argento di Aare 2007. Terzo gradino del podio nel superG femminile di Val d’Isere di oggi pomeriggio per la Fischbacher.
 
Deludono le italiane, che non si avvicinano alle prime classificate più del nono posto della Fanchini. "Ho sbagliato io – ha dichiarato alla stampa la sciatrice delle Val Camonica -, è vero, non si vedeva bene, però ora mi lascio questa delusione alle spalle e mi concentro sulla discesa: il mio Mondiale non è finito".
 
Le atlete infatti, hanno dovuto fare i conti con l’assenza, pressoché totale, del sole per tutta la durata della gara. Oltrealla Fanchini, tra le azzurre, è arrivata al traguardo solo la Siorpaes, 21esima, mentre la Merighetti e la Recchia hanno dovuto abbandonare anzitempo la prova. 
 
 
 
Valentina d’Angella
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close