Outdoor

Super G: “Herminator” domina in Canada

immagine

LAKE LOUIS, Canada — Hermann Maier torna a vincere il SuperG a Lake Louis. Nella gara di Coppa del Mondo Herminator è stato l’unico a fermare il cronometro sotto il minuto e mezzo, strappando così il suo 54esimo primo posto in carriera, il 24esimo nella disciplina intermedia tra il gigante e la discesa, dove attualmente detiene il record di vittorie.

Una vittoria stracciata e ben distanziata dal secondo e terzo posto. Quella di Hermann Maier alla gara di Coppa del Mondo di Lake Louis è stata una prova eccezionale, conferma che il campione austriaco dello sci è tutt’altro che tramontato. Herminator il leone, come lo chiamano ormai da anni, alla vigilia del suo 36esimo compleanno, ha fatto ancora mangiare la neve ai suoi avversari, chiudendo la discesa di Superg sotto il minuto e mezzo.
 
Dietro di lui sono arrivati il canadese John Kucera secondo, con un distacco di 59 secondi e lo svizzero Didier Cuche, terzo  con +0.68. Una gara da ricordare insomma per Maier, che non vinceva in Coppa del mondo da quasi tre anni, dalla libera di Garmisch il 28 gennaio 2006.
 
Certo un pizzico di fortuna l’ha anche aiutato, visto che Bode Miller ha malauguratamente perso uno sci quando stava scendendo velocissimo con oltre due decimi di vantaggio su Maier.
 
Buona anche la prova dello Cuche, che col terzo posto rimedia alla brutta prova di discesa libera di sabato scorso, quando era arrivato 32esimo, e si piazza secondo in classifica generale, dove per ora svetta ancora il vallese Daniel Albrecht.
 
Migliori tra gli azzurri Werner Heel e Christof Innerhofer, rispettivamente 11esimo e 12esimo separati da una manciata di centesimi. Scendono male invece Patrick Staudacher, campione mondiale in carica della specialità, arrivato sta volta 32esimo, e Manfred Moelgg, addirittura 54esimo.
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close