Outdoor

Skialp, la Dolomiti Orientali sul Canin

immagine

SELLA NEVEA, Udine — Manca meno di un mese alla conclusione della Coppa Dolomiti Orientali e alla gara del mitico Monte Canin, sulle Alpi Giulie. L’appuntamento, giunto alla 52esima edizione è fissato per il 22 aprile.

La partenza è fissata per le 9.15 di domenica mattina, da Sella Nevea. C’è un cancello al I° transito presso il Rifugio Gilberti, dove gli atleti dovranno transitare entro le 11. Seguiranno pranzo e cerimonia di premiazione, presso il Rifugio Divisione Julia (1.162 metri).
 
La gara del Monte Canin chiuderà la Coppa Dolomiti Orientali, iniziata a gennaio con la Transcavallo e proseguita prima con la Transclautana, gara valida per la Coppa Europa, e poi con la scialpinistica del Monte Floritz, disputata lo scorso 4 marzo.
 
La classifica di coppa è attualmente guidata da Alessandro dell’Us Aldo Moro, con 205 punti. Dietro di lui Mirco Mezzanotte, dello Ski Team Fassa e Mario Scanu, ancora dell’Aldo Moro, rispettivamente a 5 e 10 punti di distanza.
 
Roberta Secco dello Ski club San Martino è invece la quasi certa vincitrice della Coppa, visto che conduce la classifica con 270 punti contro i 190 della seconda (Federica Vecellio) e i 180 della terza (Monica Casagrande).
 
I pettorali di partenza verranno sorteggiati sabato 21 aprile, in un incontro degli atleti fissato per le 16 al Rifugio Divisione Julia (1.162 metri).
 
Sara Sottocornola
 
Per maggiori informazioni clicca qui. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close