Sci, ritiro della Recchia e stagione finita per Borsotti e Fanchini
MILANO — Dopo le splendide imprese nelle gare dello scorso weekend, sono arrivate brutte notizie per le squadre dello sci azzurro. La Fisi ha annunciato ieri che a causa degli infortuni subiti, Giovanni Borsotti e Sabrina Fanchini non potranno continuare la stagione in corso. Nel frattempo Lucia Recchia ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni.
Dopo la rinuncia a scendere in pista nella gara di Lake Louise, Lucia Recchia ha deciso di fermarsi definitivamente. La 32enne altoatesina ha infatti annunciato il ritiro dalle competizioni agonistiche a causa dei problemi ad un ginocchio che non si sono mai completamente risolti.
Sempre le ginocchia hanno portato allo stop di alcuni mesi per Sabrina Fanchini e Giovanni Borsotti che salteranno quindi le competizioni dell’intera stagione. L’atleta bresciana dopo una caduta durante la gara a Loveland, negli Stati Uniti, ha riportato la rottura del legamento crociato e sarà operata mercoledì 12 dicembre.
Peggiore la situazione di Borsotti che dopo un’inforcata durante gli allenamenti di giovedì al Sestriere ha accusato forti dolori ad entrambe le ginocchia. La risonanza e le visite mediche hanno evidenziato la rottura del legamento crociato e del menisco del ginocchio destro e lesione del legamento collaterale al ginocchio sinistro.