Outdoor

Male gli azzurri in discesa, bene la Karbon in gigante

Denise Karbon
Denise Karbon

KVITFELL, Norvegia — Una giornata decisamente da dimenticare per gli azzurri, molto meglio per le azzurre invece. Ieri lo svizzero Beat Feuz ha vinto la discesa di Kvitfjell (Norvegia), valida per la coppa del mondo di sci alpino. Mentre l’italiana Denis Karbon è giunta seconda nel gigante di Spindelruv.

Nella gara maschile l’elvetico ha fermato il cronometro a 1’47″39, predecendo sul podio il canadese Erik Guay e l’austriaco Michael Walchhofer, staccati rispettivamente di 5 e 11 centesimi. Si tratta del primo successo di Feuz. Molto indietro gli azzurri. Christof Innerhofer non è andato oltre il 26esimo tempo, con un distacco di 1″60 da Feuz. Ancora più indietro Peter Fill e Werner Heel.

Al contrario è andata bene per le azzurre in Repubblica Ceca. Denise Karbon torna sul podio a piu’ di un anno distanza (era stata terza all’opening di Soelden la scorsa stagione), e lo fa alla sua maniera: l’altoatesina, sesta dopo la prima manche, ha sciato leggera su una pista filante ma poco pendente, rimontando fino alla seconda posizione finale. La vittoria va alla tedesca Viktoria Rebensburg, anche lei particolarmente a suo agio sul tracciato; al terzo posto la statunitense Lindsey Vonn, che recupera preziosissimi punti per la classifica di Coppa del Mondo generale sulla rivale Maria Riesch (é a -36) .

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close