Outdoor

Grugger cade sulla pista Streif, grave incidente a Kitzbuehel

Grugger caduto sulla pista  Streif (Photo Ansa)
Grugger caduto sulla pista Streif (Photo Ansa)

KITZBUEHEL, Austria — Bruttissimo incidente sulla famosa pista Streif di Kitzbuehel, in quel pericoloso tratto chiamato “Trappola per Topi” – Mausefalle. E’ capitato all’austriaco Hans Grugger, che ieri, durante la prova cronometrata di Discesa Libera di coppa del Mondo è caduto rovinosamente, rimanendo disteso al suolo privo di sensi e in gravissime condizioni.

L’incidente è avvenuto a quanto pare perchè lo sciatore austriaco avrebbe preso con un’angolazione errata nel salto: Grugger si sarebbe accorto di avere sbagliato traiettoria ed avrebbe cercato di correggersi ma senza riuscire ad atterrare come avrebbe voluto. La brutta caduta gli ha provocato un grave trauma toracico e una forte commozione cerebrale che gli ha fatto perdere conoscenza.

La gara è stata interrotta per circa 30 minuti: i soccorritori sono arrivati subito sul posto e hanno trasportato d’urgenza lo sciatore all’ospedale di Innsbruck. Qui Grugger, nel pomeriggio, è stato sottoposto a una lunga operazione chirurgica alla testa, eseguita da un’equipe medica della clinica Universitaria di Innsbruck. L’intervento sembrerebbe andato bene e lo sciatore è ora ricoverato nel reparto di terapia intensiva, dove avrebbe trascorso una notte tranquilla senza complicazioni, secondo quanto riportato pochi minuti fa dall’Ansa e riferito in conferenza stampa dalla Federsci austriaca.

La pista Streif di Kitzbuehel, nel Tirolo austriaco, è considerata tra le più pericolose al mondo. Due anni vi fa cadde lo svizzero Daniel Albrecht che restò in coma per un mese prima di riprendersi dopo una caduta simile a quella capitata ieri a Grugger.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close