Outdoor

Fondo, Follis vince la Cortina-Dobbiaco

immagine

DOBBIACO, Bolzano — E’ di Arianna Follis la gara del Tour de ski che lo scorso weekend si è tenuta lungo i 16 chilometri della Cortina-Dobbiaco. La campionessa della Forestale ha conquistato il suo primo successo stagionale individuale nella Coppa del Mondo di Sci nordico, balzando anche al primo posto delle classifica generale.

La quinta tappa del Tour de ski, la competizione di sci di fondo che si disputa ogni anno in Europa centrale e che vale anche per la Coppa del Mondo, si è svolta lo scorso fine settimana sul tracciato di 16 chilometri che collega Cortina a Dobbiaco.

La gara di skating è stata difficile e impegnativa: Arianna Follis è partita dalla quarta posizione, dietro alla Saarinen, alla Kowalczyk e alla slovena Majdic. Con quest’ultima si è svolta la sfida finale, in uno spettacolare testa a testa che si è concluso con il sorpasso dell’italiana.

E così la Follis ha chiuso in 34’34"8, staccando di 3"4 la Majdic seconda, e 4"1 quello della Kowalczyk terza. Dopo la vittoria nella team sprint di Davos, ottenuta con Magda Genuin, è questo per la fondista di Ivrea il primo successo stagionale individuale. Una quinta tappa di Sci nordico che le consegna anche il comando della classifica generale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close