Outdoor

Skialp, imperdibili serate a Lecco

immagine

LECCO — Dai vulcani innevati alle scialpinistiche di Cassin, dagli angoli più nascosti delle Alpi alle salite di McKinley e Aconcagua. E’ all’insegna dello scialpinismo senza confini, con emozioni alla portata di tutti, il ciclo di serate organizzate dalla Scuola di Scialpinismo del Cai Lecco. Cinque appuntamenti con skialp e fuoripista, ricchi di immagini mozzafiato, che dalla prossima settimana fino a gennaio animeranno i giovedì sera della cittadina lecchese.

Il ciclo "Una montagna di emozioni", inaugurato lo scorso anno per i 40 anni di anniversario della scuola, torna a grande richiesta con la sua seconda edizione. Le serate inizieranno giovedì prossimo, 22 ottobre, con lo scialpinista e geologo Fabrizio Righetti che parlerà delle Alpi, dove con lo scialpinismo è possibile scoprire discese spettacolari e paesaggi insoliti anche dietro casa, dove magari non si immagina nemmeno.

Il secondo appuntamento sarà il 12 novembre con Martino Colonna, che parlerà dello scialpinismo alle isole Svalbard e del suo tour di freeride sulle Alpi nordoccidentali. Seguirà, il 26 novembre, "Ring of Fire", lo scialpinismo sui vulcani dell’Anello di fuoco, dal Cile alla Nuova Zelanda, di Antonio Curtabbi e "Tano".

Imperdibile, il 10 dicembre, l’inedito filmato di Riccardo Cassin in versione "scialpinista". Un fimato mai proiettato, che promette di stupire e allietare il pubblico insieme al video della salita di Cassin al Pizzo Badile del 1987. Il 14 gennaio gran finale con Aconcagua e McKinley, saliti da ex allievi della scuola ed oggi "quasi" istruttori: Massimiliano Gerosa per il McKinley e Sara Pozzetti e Luca Guanziroli per l’Aconcagua. Alla fine di quella serata, verranno presentati i corsi 2010 della scuola di Scialpinismo.

Ma attenzione, cari lettori. C’è dell’altro… le serate organizzate dalla scuola promettono, oltre a grande spettacolo, anche tante sorprese. Di cosa parliamo? Per scoprirlo dovete trovarvi a Palazzo Falck, in centro Lecco, nelle date che abbiamo elencato alle ore alle 21. Non mancate!

Scarica la locandina
 

Sara Sottocornola

 

Info e iscrizioni ai corsi www.scialp.cailecco.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close