Outdoor

Adamello, festa per l'apertura delle piste

immagine

PONTEDILEGNO, Brescia — Quattordici piste aperte, tra cui la celebre Paradiso. Un concerto con Sandy Marton, Alan Sorrenti e Corona. E incontri vip sulle nevi, con la sfilata di Valeria Marini e la presenza di Jo Squillo, Milly Carlucci e Marta Marzotto. Ecco gli ingredienti dell’inaugurazione della stagione sciistica Adamello Ski, in programma per questo weekend.

Al Tonale, nei giorni scorsi, è caduto più di un metro di neve. Sul ghiacciaio Presena se n’è misurato un metro e mezzo. Condizioni ideali, insomma, per una grande apertura delle piste da sci: se oggi si può già sciare sul Presena e su Valena, Valbiolo e Tonale Occidentale, da sabato gli appassionati avranno a disposizione ben 14 tracciati per le loro evoluzioni sugli sci.  
 
Per gli snowboarder, da sabato saranno aperti anche un paio di kicker ed un paio di box dell’Adamello Freestyle Arena. L’apertura completa – con lo snowpark Burton Progression per principianti, lo snowpark avanzato ed la pista da boardercross – è prevista per il 21 dicembre.

Ma il ponte dell’Immacolata sarà soprattutto un weekend ricco di eventi. Domenica 6 dicembre alle 15, infatti, è in programma il grande concerto dell’Adamello Ski Opening Party, che vedrà alternarsi sul palco Sandy Marton, Alan Sorrenti, Corona, Den Harrow, Tracy Spencer, Gary Low, The Creatures e P. Lion, presentati da Grant Benson e Luca Viscardi di Radio Number One.

Sempre domenica pomeriggio Valeria Marini presenterà la collezione primavera-estate 2010 del suo marchio "Seduzioni Diamonds" al Grand Hotel Paradiso del Passo Tonale. Tra gli ospiti Jo Squillo, Milly Carlucci e la contessa Marta Marzotto oltre ad altri personaggi della televisione, della moda e del calcio.

Da sabato 5 a lunedì 7 dicembre si svolgerà il Demo Tour di Burton in edizione speciale e si potranno testare gratuitamente le tavole della Burton e della Nitro. Negli stessi giorni i piloti Bmw saranno a disposizione per far provare la nuova X1 sulla neve.

Sara Sottocornola 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close