Outdoor

Cortina: la Vonn vince il SuperG

immagine

CORTINA D’AMPEZZO — Ancora Lindsey Vonn. Con il tempo di 1’21"74 la sciatrice statunitense ha vinto il SuperG di Cortina d’Ampezzo, valido per la Coppa del mondo. L’americana ha preceduto la svizzera Fabien Sutter e la svedese Anja Paerson.

Dopo le tre vittorie consecutive ad Haus im Ennstal, allunga la serie nel superG di Cortina d’Ampezzo, disputato sulla celebre pista dell’Olimpia delle Tofane. Per la Vonn si tratta dell’ottavo successo in superG in Coppa del Mondo, il ventinovesimo assoluto.
 
La Vonn ha staccato di 67 centesimi la seconda classificata, la svizzera Fabienne Suter e di 74 la Paerson. Quarto posto Tina Maze che precede la prima delle austriache, Andrea Fischbacher, sesta un’altra delle emergenti svizzere, Andrea Dettling.
 
Con questo risultato la statunitense torna in vetta alla classifica generale con 56 punti di vantaggio su Maria Riesch, che si è dovuta accontentare del quindicesimo posto.

La prima delle azzurre è Lucia Recchia, nona, al suo primo piazzamento tra le top ten dal lontano gennaio 2007. Brutta la gare delle altre italiane con Nadia Fanchini undicesima, Johanna Schnarf 29esima, Daniela Ceccarelli (42esima) e Federica Brignone (43esima).

 
WP

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close