Outdoor

Slittino: doppietta azzurra

immagine

IGLS, Austria — Gli azzurri dello slittino hanno disputato una gara straordinaria sulla pista austriaca di Igls: ben tre italiani nelle prime cinque posizioni. Sul gradino più alto del podio si posiziona ancora Armin Zoeggler, che mantiene così la testa della classifica di Coppa del Mondo. Alle sue spalle il trentino Wilfried Huber.

La seconda prova di Coppa del Mondo si è svolta sulla pista artificiale di Igls, in Austria. Davanti a tutti c’è ancora Armin Zoeggler, che mantiene la testa della classifica di Coppa del Mondo di slittino dopo due sole gare, con 69 punti di vantaggio sul tedesco David Möller. Questo 54esimo successo avvicina il carabiniere di Merano al traguardo di atleta italiano più vincente nella storia delle discipline invernali.

Il secondo posto se lo è aggiudicato un altro atleta azzurro: Wilfried Huber. Il carabiniere di Brunico ha disputato un’ottima seconda manche recuperando ben 11 posizioni. Questa medaglia potrebbe essere un incentivo per la sua convocazione alle Olimpiadi di Vancouver. Se ciò accadesse, l’atleta trentino disputerebbe la sua settima olimpiade, stabilendo un record che nessun altro ha raggiunto.

Sull’ultimo gradino del podio si è piazzato il russo Viktor Kneib, autore di una strepitosa rimonta dal 22esimo posto della prima manche, quarto posto per il tedesco Felix Loch mentre è quinto l’azzurro Reinhold Rainer.

Unico neo della prestazione italiana il ventiduesimo posto di David Mair. Il giovane atleta aveva concluso la prima manche al terzo posto, ma la comparsa del vento durante la seconda manche ha probabilmente compromesso la sua gara.

Pamela Calufetti

Photo courtesy Getty Images

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close