Cronaca

Spara a una volpe, colpisce garage

immagine

SGONICO, Trieste — Bersaglio mancato, pericolo sfiorato. Un cacciatore dalla scarsa mira è stato denunciato, sulle montagne del Friuli, per aver messo in pericolo alcuni abitanti del suo paese: cercando di sparare ad una volpe che aveva inseguito per tutta la notte, ha colpito un garage e un cartello stradale.
 

Il fatto è avvenuto nella notte dell’8 dicembre a Sgonico, un comune del Carso triestino. Il protagonista è un cacciatore di 30 anni del posto, di cui non sono state rese note le generalità.

Una serie di spari vicino ad alcune case ha spaventato gli abitanti del paese, che hanno chiamato i carabinieri. I militari della compagnia di Aursinia, in provincia di Trieste, giunti sul posto hanno individuato i buchi delle pallottole sulla porta di un garage e su di un cartello stradale.

La pista di un’intimidazione verso il proprietario del garage è stata subito esclusa. E il cacciatore, presentatosi spontaneamente ai carabinieri, ha dicharato che in realtà stava solo cercando di sparare ad una volpe.

L’uomo è stato denunciato per condotta pericolosa. I carabinieri gli hanno sequestrato la pistola, cinque carabine e 90 proiettili.

Jenny Maggioni

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close