Sport

Bob firmato Ferrari per le Olimpiadi 2010

immagine

CESANA TORINESE, Torino — La Ferrari è pronta a battere ogni record, oltre che negli autodromi, anche sulla neve. La storica casa automobilistica di Maranello, infatti, sta brevettando un bob, esclusivo e velocissimo, che verrà usato dagli azzurri della nazionale alle prossime Olimpiadi di Vancouver 2010.

Il primo test del "bob Ferrari" è stato fatto nei giorni scorsi sulla pista di Cesana Torinese, usata durante le Olimpiadi invernali di Torino 2006. Alla guida del mezzo, che si è presentato al debutto in un’elegante veste nero carbonio, c’era il campione azzurro Fabrizio Tosini.

L’esordio è stata una discesa perfetta, almeno agli occhi dei molti curiosi che si sono radunati attorno ai tecnici del Cavallino rampante per sbirciare le performance dell’ultimo ritrovato della tecnologia sportiva. Ma per i responsabili del progetto, la discesa è stata solo il primo di una lunga serie di test attraverso i quali il bob dovrà passare prima di entrare ufficialmente in gara come mezzo della nazionale italiana.

Cosa che non accadrà fino al prossimo anno, per evitare il rischio che la concorrenza possa carpire i dettagli di questo progetto "top secret" su cui la casa di Maranello lavora da oltre un anno insieme al Coni e al Politecnico di Milano. L’esordio ufficiale del bob Ferrari è fissato infatti per il 2009, poche settimane prima dell’inizio delle Olimpiadi di Vancouver.

Foto courtesy Gazzetta.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close