Cronaca

Merano, vitello crea il panico in città

immagine

MERANO, Bolzano — Ha vagato per due ore tra i borghi cittadini di Marlengo e Merano, ha incornato automobili, bloccato un treno e seminato il panico persino in un albergo dove è riuscito ad intrufolarsi. Un giovane toro è fuggito ieri da una stalla in Alto Adige e ha creato non pochi caos nei centri abitati della zona.

L’episodio è accaduto ieri pomeriggio nei paesi altoatesini intorno a Merano. Un vitello è riuscito a scappare dalla stalla a Rablà e se ne è andato a zonzo nei centri cittadini vicini. Ha attraversato una galleria della ferrovia, dove ha bloccato un treno e costretto all’interruzione della circolazione. Poi si è introdotto a Marlengo e Merano, dove ha danneggiato alcune macchine e si è intrufolato nella hall di un albergo.
 
Oltre alle scene di panico, non sono mancati momenti comici, come quando il vitello ha attraversato la strada esattamente sulle strisce pedonali, o quando se ne andava "trotterellando" allegramente sul marciapiede ai bordi delle strade.
 
Dopo due ore di celebrità, la vicenda del giovane toro si è conclusa con l’arrivo dei veternai che gli hanno sparato un sedativo e hanno riportato a casa l’animale.
 
 
 
  
 
 
 
 
Foto courtesy of Alto Adige Repubblica

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close