Cronaca

Alto Adige, un’altra valanga a Moso in Passiria

La situazione a Pill dopo la valanga di ieri (Photo courtesy of altoadige.gelocal.it)
La situazione a Pill dopo la valanga di ieri (Photo courtesy of altoadige.gelocal.it)

MOSO IN PASSIRIA, Bolzano — Nella mattinata di ieri una nuova valanga ha interessato Pill, località di Moso in Passiria divenuta famosa per il distacco avvenuto qualche giorno fa, filmato e pubblicato su Youtube. L’attenzione resta alta per il rischio di nuovi distacchi.

Non cessano i problemi causati dalla neve nella cittadina altoatesina di Moso in Passiria. La frazione di Corvara è isolata da alcuni giorni, mentre la località di Pill è stata interessata da una nuova valanga. Il distacco si è verificato alle 10 di ieri mattina e ha sfiorato uno dei masi presenti.

Le dimensioni di questa valanga sono inferiori rispetto a quella caduta giovedì, che ha letteralmente inghiottito un fienile. Il video della prima valanga, filmato da un agricoltore e caricato su Youtube, è diventato virale tanto da aver ricevuto oltre un milione di visualizzazioni.

La situazione nella zona è ancora ad altissimo rischio. Sul versante c’è ancora un carico di neve che è spazzato dal forte vento ed è influenzato dall’aumento delle temperature di questi ultimi giorni.

Guarda il video della prima valanga sul sito di Montagna Tv
Photo e info courtesy of Altoadige.gelocal (altoadige.gelocal.it/cronaca/2014/02/12/news/passiria-imponente-valanga-a-moso-1.8653319)

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close