Cronaca

Sondrio, raptus di follia all’ospedale

immagine

SONDRIO — Si è alzato dal letto, nel cuore della notte, ha afferrato una bottiglia e si è scagliato contro il suo compagno di stanza e poi contro quattro infermiere, intervenute per fermarlo. E’ accaduto all’Ospedale di sondrio, dove un 53enne di Chiesa in Valmalenco è stato colto da un raptus di follia.

Secondo quanto riportato dal sito valtellinese Vaol.it, l’aggressione sarebbe avvenuta poco dopo la mezzanotte di venerdì, apparentemente senza una spiegazione logica.
 
Antonio Canovo, questo il nome dell’uomo colto dal raptus, si sarebbe scagliato all’improvviso contro il suo vicino di letto, un 84enne, colpendolo ripetutamente alla testa con una bottiglia.
 
Poi avrebbe malmenato, con la stessa arma, anche le infermiere intervenute alle urla dell’anziano paziente.
 
Canovo è stato poi arrestato dagli agenti della polizia intervenuti d’urgenza su richiesta del personale dell’ospedale. Sembra che non sia stata un’operazione facile: l’uomo si era rinchiuso in una stanza, rifiutandosi di consegnarsi alle autorità.
 
Ora però si trova in cella, con l’accusa di tentato omicidio e lesioni. L’anziano aggredito è invece stato trasferito con urgenza all’ospedale di Sondalo, dove è ricoverato in prognosi riservata.
 
Sara Sottocornola
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close