Cronaca

Direttissima del Gran Sasso, grave escursionista dopo una caduta

Elisoccorso (Photo courtesy of www.ilgiornaledellaprotezionecivile.it)
Elisoccorso (Photo courtesy of www.ilgiornaledellaprotezionecivile.it)

L’AQUILA — Un escursionista di 60 anni è rimasto gravemente ferito ieri sul Gran Sasso. L’uomo sarebbe scivolato per una quindicina di metri nella zona della Direttissima, a 2800 metri di quota, cadendo rovinosamente sui massi.

Secondo quanto riportano i giornali locali, il 60enne stava compiendo un’escursione con un’altra persona sul versante occidentale del Gran Sasso, ma non è stato reso noto se intendessero raggiungere la vetta nè quale sentiero stessero percorrendo.

Arrivati a 2800 metri di quota, nella zona della Direttissima, la via che conduce fino alla cima più alta del Gran Sasso, la Vetta Occidentale di 2912 metri, è avvenuto l’incidente. Secondo le prime ricostruzioni, l’escursionista sarebbe scivolato compiendo un volo di una quindicina di metri per poi cadere rovinosamente sulle rocce.

Il compagno ha immediatamente dato l’allarme e sul posto è arrivato l’elisoccorso. Il mezzo aereo ha trasportato il ferito in ospedale dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione in prognosi riservata.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close