Itinerari

L’aspra bellezza di Vancouver Island

VANCOUVER ISLAND, Canada — Il territorio è aspro e montuoso. La natura è incontaminata e le rotte del turismo fino a oggi non ne hanno stravolto l’identità. Vancouver Island si trova nell’Oceano Pacifico, lungo la costa occidentale della Columbia Britannica, in Canada.

L’arcipelago è formato da un’isola principale di 32.261 chilometri quadrati su cui abitano 462 mila persone. Tutto intorno ci sono una miriade di satelliti tra cui le Isole del Golfo e le Discovery. Vancouver Island è la più importante isola del Canada e prende il nome da Gorge Vancouver, ufficiale britannico della Royal Navy, che per primo la esplorò tra il 1791 e il 1794.

Il territorio è aspro e montuoso e conserva una bellezza ancestrale: il verde è il colore dominante e dalle pendici dei monti scende fino a lambire le spiagge. Foreste pluviali, arenili chilometrici, ghiacciai perenni si fondono in un connubio che rende il paesaggio davvero suggestivo. Inutile dire che le proposte per il viaggiatore sono molteplici e gli itinerari da percorrere a piedi o in bicicletta sono decine.

Da non mancare la visita al Pacific Rim National Park, creato nel 1970, meta di oltre un milione di visitatori l’anno. Campbell River, Port Hardy e Telegraph Cove sono altre zone da non perdere per chi vuole vivere immerso nella natura e vedere animali selvaggi: Grizzly, orsi neri e lupi soprattutto.

Chi, invece, non può stare troppo lontano dalla civiltà troverà pane per i suoi denti nella capitale Victoria, un mix interessante di tradizioni britanniche, europee ed asiatiche tra palazzi d’epoca e gallerie d’arte.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close