Località di montagna

Ponte Immacolata, funivie gratis se manca la neve al Monte Bianco

Funivia del Monte Bianco (Photo courtesy of www.montebianco.com)
Funivia del Monte Bianco (Photo courtesy of www.montebianco.com)

COURMAYEUR, Aosta — Poca neve sul Monte Bianco? Poco importa, perché se l’inizio stagione invernale fa attendere gli sciatori, agli amanti della montagna regala la possibilità di utilizzare gratuitamente gli impianti di risalita e godere dello spettacolare paesaggio della vetta più alta delle Alpi. Così per fare un esempio – ma non è il solo – dal 7 al 10 dicembre in caso di mancanza di neve la Courmayeur Mont Blanc Funivie offrirà a tutti il trasporto gratuito, dalle 10.30 alle 16.00, fino a Plan Checrouit.

Gli operatori turistici valdostani fanno di necessità, virtù e, in mancanza della neve, preparano comunque iniziative per tutti i turisti che vorranno visitare le località della regione durante il ponte dell’Immacolata.

In Val d’Aosta, ad esempio, le funivie del Colle del Piccolo San Bernardo e del Monte Bianco propongono offerte per il ponte dell’Immacolata anche in mancanza dei fiocchi bianchi.

Dall’8 all’11 dicembre dalle ore 10 alle 16 si potrà viaggiare gratuitamente sul tratto La Thuile – Les Suches della telecabina DMC, facente parte delle Funivie Piccolo San Bernardo.

Sul Monte Bianco sarà aperta la Funivia Courmayeur dal 7 all’11 dicembre e, in caso di mancanza di neve, sarà possibile viaggiare gratuitamente dalle 10.30 alle 16.00 fino alla stazione di Plan Checrouit. E sempre se la neve non si farà vedere si potrà visitare il Tetto delle Alpi a piedi e in mountain bike, invece di sci e tavole da snowboard.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close