Outdoor

E' nata la Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici

Florian Planker ai giochi paralimpici di Torino 2006
Florian Planker ai giochi paralimpici di Torino 2006

BAGNI DI TIVOLI, Roma — E’ nata la Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici. Al nuovo organismo, che avrà sede a Torino, il Comitato Italiano Paralimpico ha demandato la gestione, l’organizzazione e lo sviluppo dello sci alpino, nordico, del biathlon e dello snowboard.

La Fisip, Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici, è nata il 24 settembre a Bagni di Tivoli, vicino Roma, contestualmente ad altre Federazioni, quelle di atletica leggera, scherma in carrozzina, tiro a segno, bocce, calcio a 5, torball, goalball, show down, judo, nuoto e basket in carrozzina.

Il presidente eletto è Tiziana Nasi, già Presidente Regionale del Comitato Paralimpico Piemonte. “Sono entusiasta e felice – ha dichiarato la Nasi -. Dovremo spendere molte energie per discipline dello sci nordico e alpino che a Vancouver hanno portato risultati miracolosi. Cercheremo, poi, di dare grande impulso allo snowboard, disciplina sperimentale, perché ci aiuterà ad abbassare l’età media dei nostri atleti e porterà molte ragazze all’interno della Federazione Sport Invernali Paralimpici”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close