Outdoor

Bormio, cannoni sparaneve in azione

Cannone spraneve (Photo Skiforum.it)
Cannone spraneve (Photo Skiforum.it)

BORMIO, Sondrio — Dopo l’ultimo fine settimana caratterizzato dalle temperature invernali e dalle nevicate, sulle piste di Bormio, tra i 2500 e i 3000 metri di quota, i cannoni sparaneve hanno iniziato a lavorare. Un ottimo auspicio per la nuova stagione sugli sci ormai in arrivo.

La società degli impianti di risalita ha deciso di sfruttare le fredde temperature, scese nel fine settimana a -7 gradi, e le precipitazione nevose, che hanno lasciato 14 centimetri di neve sopra i 2.700 metri di quota (in totale al momento il manto nevoso sarebbe alto circa 40 centimetri). Così sabato scorso i cannoni sparaneve sono entrati in azione, per preparare le piste alla prossima apertura del comprensorio di Bormio.

Da programma anticipato e salvo rialzi consistenti delle colonnine di mercurio, la stazione sciistica valtellinese dovrebbe riaprire sabato 6 novembre. Per ora le previsioni meteo sono dalla parte degli sciatori: fino a giovedì dovrebbe infatti continuare il freddo, mentre per il prossimo weekend sono attese nuove nevicate. Se così fosse, la Sib, la società degli impianti di risalita, azionerà i macchinari per l’innevamento artificiale sulle piste Praimont e Stella Alpina.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close