Walter Zenga allena gli arabi dell’Al Nasr all’Alpe di Siusi
CASTELROTTO, Bolzano — L’Al Nasr si allena ai piedi dello Sciliar. La squadra di calcio dell’Arabia Saudita si trova infatti in questi giorni sulle Dolomiti altoatesine, dove l’allenatore Walter Zenga, ex portiere dell’inter e della nazionale italiana, li ha portati per il ritiro estivo. Fino al 6 agosto pernotteranno a Castelrotto.
Zenga aveva già allenato in passato una squadra araba, l’Al Ain, nel 2007, poi aveva fatto ritorno in Italia, sulle panchine di Catania e Palermo. Oggi è al comando di un team dell’Arabia Saudita, ma ha scelto le montagne di casa per il ritiro al fresco e in alta quota dei suoi giocatori dell’Al Nassr. Il 6 luglio sono arrivati a Castelrotto, dove per un mese si alleneranno sull’altopiano dolomitico dell’Alpe di Siusi.
Secondo quanto riferisce il Corriere della Sera, è arrivato in Alto Adige un team di 50 persone per un costo totale di 180mila euro. Come già in passato altre squadre, giocatori e addetti al seguito alloggiano presso l’Hotel Lamm, dove cuochi e staff avrebbero preparato un’accoglienza speciale per coniugare tradizioni locali a quelle degli ospiti: niente maiale, muffin a colazione, e in albergo è stata allestita una stanza per la preghiera musulmana.
Cibo a parte, i giocatori arabi avranno da lavorare sodo. Ieri a Rovereto l’Al Nasr ha giocato la prima amichevole contro la Juventus: i bianconeri hanno conquistato una vittoria schiacciante con 5 reti a zero.