Cronaca

Resegone, cade nel canalone Bobbio

immagine

LECCO — Drammatico incidente ieri mattina sulle pendici del Resegone, la montagna che sovrasta Lecco. Un escursionista è precipitato per alcuni metri nel canalone Bobbio, probabilmente scivolato a causa del ghiaccio. Ora si trova ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Manzoni.

L’uomo, un 45enne di cui non sono state rese note le generalità, era originario del comasco. Ieri mattina era partito dai Piani d’Erna con alcuni amici per un’escursione sul Resegone. Mentre risaliva il canalone Bobbio, per ragioni ancora da stabilire, è scivolato e precipitato per alcuni metri.

Gli amici hanno immediatamente chiesto l’intervento dei soccorsi, che hanno trovato il 45enne in stato di incoscienza e in condizioni piuttosto gravi: aveva infatti un trauma cranico commotivo, lesioni alla schiena e varie fratture. Il ferito è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Lecco dove attualmente è ricoverato in Terapia intensiva neurologica.

"Non sappiamo se riuscirà a cavarsela – hanno detto i soccorritori al quotidiano Il Giorno -. E’ presto per dirlo e purtroppo temiamo anche possibili danni permanenti".

Sara Sottocornola

Photo courtesy Oltrelenuvole

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close