Corsa con la Compagnoni e Confortola
BORMIO, Sondrio — Si chiama 1000×1000 ed è la corsa di Bormio che mira al Guinness dei primati. Partita oggi si concluderà domenica prossima: durante i 4 giorni mille atleti percorreranno ciascuno mille metri nel centro cittadino, passandosi il testimone, per un totale di mille chilometri. Ad aprire la staffetta sarà stamattina Deborah Compagnoni, mentre il millesimo che taglierà il traguardo per ultimo sarà Marco Confortola.
Ciascuno coprirà la stessa distanza, totalizzando così una somma di mille chilometri: 1000×1000 appunto, come è il titolo dell’impresa sportiva. Alla fine il millesimo corridore, per l’occasione Marco Confortola, altro celebre volto valtellinese, chiuderà la corsa domenica prossima, 22 novembre.
L’iniziativa è a sostegno della ricerca e della lotta contro la leucemia, in particolare quella infantile. Aiuta infatti, l’associazione "Sciare per la Vita" di Deborah Compagnoni ed del valtellinese campione di discesa libera, Pietro Vitalini, in gara con il pettorale numero 2.