News

I 10 articoli più letti su Montagna.tv nel 2020

In questi lunghi anni insieme su Montagna.tv abbiamo raccontato di grandi spedizioni su montagne maestose, avventure su pareti estreme, esplorazioni negli angoli più remoti del Pianeta. Abbiamo fatto il tifo per i nostri campioni nelle competizioni, ci siamo appassionati di storie di uomini che hanno percorso le terre alte a piedi, in bicicletta, da soli, in compagnia, per scoprire il mondo o per ritrovare se stessi.

Poi, all’improvviso lo scorso marzo tutto si è fermato. E ci siamo ritrovati lontani dalle montagne, impossibilitati a viverle come eravamo abituati, ma anche a raccontarle come avevamo fatto fino a pochi giorni prima.

E gli articoli più letti su Montagna.tv nel 2020 rispecchiano questo cambiamento. La cronaca alpinistica necessariamente interrotta ha lasciato il posto alla storia delle grandi imprese del passato e ai volti dei protagonisti, tra tutti Walter Bonatti, che quest’anno avrebbe compiuto 90 anni; un anniversario festeggiato con quattro speciali dedicati al Re delle Alpi. Abbiamo poi saziato la nostra voglia di outdoor attraverso film e fotografie. Abbiamo trascorso il nostro tempo, quando costretti a casa, allenandoci per tenerci pronti a ripartire e riflettendo sulla nuova realtà che era il nostro presente e sarebbe stato il nostro futuro.

Augurandoci un 2021 ancora insieme e in montagna, scopriamo e rileggiamo i 10 articoli più letti nel 2020.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close