Arrampicata

Laura Rogora e Gabriele Moroni campioni italiani di boulder

Laura Rogora dimostra ancora una volta di essere inarrestabile quest’anno, su roccia quanto in gara, portando a casa il titolo di campionessa nazionale di arrampicata sportiva boulder. Accanto a lei, campione nella sezione maschile, il 33enne novarese Gabriele Moroni.

Due giorni di sfide intense

I due atleti hanno dato il meglio di sé nella due giorni di gare presso la palestra Monkey Island di Roma. Dei 90 atleti in gara sabato mattina, in 12 sono approdati in finale. Sei uomini e sei donne.

A salire sul podio maschile, alle spalle di Gabriele Moroni, Davide Colombo e Michael Piccolruaz, rispettivamente al secondo e terzo posto. Sul podio femminile, l’argento è stato assegnato a Camilla Moroni. Bronzo per Giorgia Tesio (Esercito). Solo decimo Ludovido Fossali, che tre settimane fa ha portato a casa il titolo di campione italiano Speed.

Accanto al presidente federale Davide Battistella, la premiazione dei campioni ha visto partecipare nomi prestigiosi del mondo sportivo italiani. Sono infatti intervenuti nel pomeriggio il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, il presidente di Sport e Salute, Vito Cozzoli, e il Presidente del CONI Giovanni Malagò. Da evidenziare le parole di Cozzoli: “Le società sportive hanno investito, si sono preparate per la ripresa, non vanno dispersi questi sforzi, sono l’ossatura sociale del nostro Paese”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close