AlpinismoNews

David Goettler e Benjamin Védrines tentano il Nanga Parbat in stile alpino

I due alpinisti sono in Pakistan pronti a tentare l'impresa, motivati e molto entusiasti

David Goettler, alpinista tedesco, è in Pakistan per tentare il Nanga Parbat (8126 metri) in stile alpino. Il suo compagno è Benjamin Védrines, giovane fuoriclasse francese della montagna che abbiamo intervistato a proposito di altre sue imprese.
David Goettler ha già tentato il Nanga Parbat nell’inverno 2022, in compagnia di Hervé Barmasse. I due avevano raggiunto la quota di 6200 metri, e poi erano stati costretti a rinunciare al progetto sulla parete Rupal a causa del maltempo.
Goettler aveva partecipato inoltre alla prima spedizione invernale in stile alpino al Nanga Parbat, insieme a Simone Moro ed Emilio Previtali.

L’alpinista tedesco ha annunciato il nuovo tentativo con un post su Instagram, dove però non specifica i dettagli né l’itinerario di salita. “Prima d’ora sono stato qui solo in inverno, ma sono più che contento di essere su questa montagna adesso in estate. Sarà più facile? Ne dubito molto, ma vedremo. Questa volta sarò con Benjamin Védrines, e i nostri principali ingredienti per questa salita sono un puro e leggero stile alpino e un sacco di motivazione. Non avremo internet, quindi condividerò pensieri e foto quando torneremo tra qualche settimana.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da David Goettler (@david_goettler)

Anche Védrines ha pubblicato un post sul suo account Instagram, dove spiega le sue motivazioni a intraprendere l’impresa. “Voglio sentire i miei difetti. Ai piedi dei giganti, sentirmi piccolo e vulnerabile. Voglio cogliere il meglio di me, respirare profondamente e guardare dietro le mie spalle il sole che sorge. Voglio dare a me stesso la possibilità di meritare questo obiettivo, e tornare nel mondo a bassa quota, rianimato. Insieme a un alpinista fortissimo e che ama mettersi in gioco, David Goettler, cercheremo di essere all’altezza delle nostre ambizioni! Ma soprattutto staremo al sicuro, torneremo tutti interi e non dimenticheremo la cosa più importante: divertirci e godere di ciò che amiamo di più fare, esplorare il mondo dall’alto!”

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close