BikeNews

Milies Bike Days, una due giorni per gli appassionati di MTB

VALDOBBIADENE, Treviso —  Sabato 24 e domenica 25 settembre a Milies di Segusino, presso il nuovo Eco Bike Park, va in scena il Milies Bike Days, il festival interamente dedicato alle ruote grasse, enduro e cross country. Il programma prevede bike test, escursioni guidate all’interno del bike park (che offre percorsi tracciati e tabellati di varia lunghezza e difficoltà), corsi diguida in mtb, e poi ancora enogastronomia, musica e festa, sia per chi pedala che per tutti gli altri.

“Con i bike test per gli appassionati ci sarà davero da divertirsi. Negli stand allestiti presso il villaggio commerciale ci saranno i miglior marchi del settore, tra cui spiccano Trek, Specialized, Cannondale, Lee Cougan, Kellys, Ibis senza dimenticare il brand di calzature da ciclismo Gaerne, tutti con le ultime novità e le collezioni appena presentate a Eurobike e Cosmobike. Ci saranno a disposizione oltre 50 biciclette è un’occasione da non perdere per i bikers ma anche per chi vuole avvicinarsi al mondo dell’enduro e toccare con mano le novità 2017. Sia sabato che domenica gli stand apriranno alle ore 9.30 e si andrà avanti con i test per tutta la giornata. Ci sarà anche una pista Pump Track in legno in cui provare in sicurezza evoluzioni ed acrobazie” spiega Davide Geronazzo organizzatore dell’evento e team manager del Team CMC.

Sia sabato che domenica si terrà un corso di guida in mountain bike (iscrizione e prenotazione obbligatoria info@mtbtech.it) al costo di Euro 45,00, inizio alle ore 9.30.

Il programma della due gorni di Milies propone alcuni momenti davvero interessanti. “Sabato alle ore 17.00 faremo l’Happy Aperibike con birra, spritz e cicchetti a base di prodotti tipici locali, tutto a km zero, accompagnato da musica con DJ. Poi la festa proseguirà la sera, alle 19.00 si apre il Porfelet Party con la maxi porchetta e andremo avanti fino a tardi con la musica live del gruppo I Nostalgici” dice Geronazzo. E la domenica si ricomincia. “Dopo qualche ora di sonno si riparte già dall’alba. Il ritrovo per tutti è fissato per le ore 5.00, alle 5.30 si parte in direzione Monte Doc, si può salire sia a piedi che in mountain bike lungo il sentiero, è un giretto di un’ora circa. In cima poi ci godremo il sorgere del sole e faremo una bella colazione sostanziosa con caffè, uova e brioches” conclude Davide Geronazzo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close