News

Il rifugio escursionistico “Ciavanassa” in Val Soana cerca gestori

Il rifugio escursionistico “Ciavanassa”, nel territorio comunale di Valprato Soana (TO), nella omonima valle piemontese, è alla ricerca di potenziali gestori.

Di recente il Comune di Valparto Soana ha pubblicato un avviso esplorativo di manifestazione d’interesse per la concessione e gestione della struttura.

Il rifugio, di proprietà del Comune, si trova nel Vallone di Piamprato, frazione di Valprato Soana, a quota 1875 metri sul sentiero CAI 630 che conduce al Colle Larissa e alla vicina Valle d’Aosta. Raggiungibile da Piamprato attraverso una strada sterrata, è servito nel periodo estivo da una seggiovia biposto ed è punto di partenza per numerose escursioni che conducono a varie località, facilmente accessibile anche nel periodo invernale da ciaspolatori è scialpinisti.

“Il Comune intende potenziare l’attrattiva turistica incentivando sia lo sport invernale che quello estivosi spiega nel bando, scaricabile al seguente link – , anche attraverso l’attività di accoglienza e ristoro con particolare riferimento il Rifugio escursionistico Ciavanassa, favorendo gli sport all’aria aperta per sciatori, escursionisti, ciclisti e amanti della natura in genere”. 

La struttura

Il rifugio, che verrebbe concesso in gestione compreso di arredi e di cucina, si compone di:

  • piano interrato con deposito, servizi igienici, locale caldaia;
  • primo piano con cucina, locale bar e sala ristorante con capienza di 70 persone;
  • locale sotto tetto adibito ad alloggio del gestore e/o bivacco di tipo B per in massimo di 15 persone;La struttura.

Come partecipare al bando

La concessione avrà durata di 5 anni a decorrere dalla data di stipula del contratto. Per partecipare all’avviso è necessario formulare una manifestazione d’interesse da inviare al Comune di Valprato Soana (Comune di
Valprato Soana via Roma n°9 – 10080) entro il 18 ottobre alle ore 12.00.

La manifestazione di interesse dovrà comprendere tutte le informazioni richieste e la presentazione di una “proposta tecnica-gestionale” corredata da un “piano di spesa” sia a titolo di gestione che per gli investimenti, idoneo ed adeguato al regolare funzionamento della struttura in questione.

Per effettuare un sopralluogo è  possibile richiedere un appuntamento chiamando gli uffici comunali al numero ​ 0124.812960.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close