ArrampicataOutdoor

Alex Honnold in free solo su 3 vie multipitch di Red Rock

Smessi per un giorno i panni del podcaster, Alex Honnold è tornato a divertirsi sulle pareti di Red Rock. A modo suo, ovvero collezionando in 11 ore tre salite in free solo di 3 vie multipitch: Levitation 29, Cloud Tower e The Original Route sulla Rainbow Wall.

L’incipit del suo breve report lascia decisamente scontenti: “Ho vissuto una bella avventura a Red Rock ma non ho fatto foto. Tocca accontentarsi del suo racconto, accompagnato su Instagram da uno scatto “di un po’ di tempo fa” di Red Rock con “qualche simpatica pecora delle montagne rocciose a passeggio”.

L’avventura a Red Rock

“Ho salito in free solo Cloud Tower (11 tiri per un grado, a mio avviso, 7a+), The Original Route sulla Rainbow Wall (14 tiri, 7a+) e Levitation 29 (10 tiri, 6c+). – racconta Honnold – Poi ho raggiunto Dogma con il proposito di salire anche quest’ultima via. Ma dopo i primi 4 tiri i miei piedi/dita hanno iniziato a fare troppo male per vivermi una qualsiasi gioia nell’arrampicare. Perciò sono tornato giù e poi a casa.”

“In totale sono state circa 11 ore di avventura in cui ho salito 3 delle vie multipitch classiche più dure di Red Rock – prosegue – . Il passaggio chiave è stato sicuramente la salita di Levitation a mezzogiorno in una giornata estremamente calda. Praticamente mi stavano cuocendo i piedi. Ma è complicato trovare condizioni migliori dato che gli altri versanti sono sempre all’ombra e al freddo e non avevo alcuna intenzione di sentirmi intorpidire le dita. Red Rock sembra sempre assicurare una avventura quando si è alla ricerca di una bella giornata in libertà.” 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close