Vetrina

Bosch eBike Systems presenta il nuovo ciclocomputer Nyon

Con il modello 2021, guidare l’ eBike diventa più smart grazie al nuovo ciclocomputer Nyon, che è completamente connesso con il mondo digitale di Bosch eBike. Nyon sincronizza automaticamente i dati di marcia con l’App eBike Connect e il relativo portale online. Quando si è in giro, il ciclocomputer indica all’eBiker la via, fornisce dati di fitness per l’allenamento e mostra la distanza percorribile con il supporto selezionato. Tutto questo è accessibile con un semplice tocco sul nuovo ciclocomputer Nyon, che può essere utilizzato in modo semplice ed intuitivo tramite un touchscreen.

Guidare l’eBike è ancora più confortevole

Il display a colori da 3,2 pollici ad alta risoluzione conquista per il suo design funzionale ed elegante che è stato premiato con il rinomato Red Dot Award. Il robusto touchscreen può essere utilizzato perfino in caso di pioggia o polvere, anche indossando guanti compatibili con i touchscreen. Durante la marcia, è possibile utilizzare Nyon comodamente mediante l’unità di comando separata. Il ciclocomputer è leggibile in modo ottimale in tutte le situazioni di guida. La luminosità e la retroilluminazione si adattano automaticamente alla luce esterna e l’eBiker può scegliere inoltre fra un display scuro e uno chiaro con il massimo contrasto. Le due posizioni di installazione in cui Nyon può essere fissato offrono l’angolo visivo ideale: si può scegliere se posizionare il supporto del ciclocomputer sull’attacco o centralmente sul manubrio. È possibile configurare e personalizzare quali informazioni mostra il display.

Esplorare è più divertente

Gli eBiker possono pianificare i percorsi per i prossimi tour nel portale online eBike Connect e trasferirli su Nyon. Nel portale sono disponibili percorsi della piattaforma Outdooractive ed è possibile importare anche i tour dall’app komoot. La navigazione viene controllata tramite il touchscreen: le destinazioni possono essere inserite manualmente o selezionate sulla mappa, ingrandendo e spostando la sezione della mappa corrispondente con le dita. Se preferisci, puoi salvare la posizione attuale e raggiungerla di nuovo in seguito. I suoni di avvertimento durante la navigazione segnalano quando è necessario svoltare. Nyon ti informa anche sull’autonomia: gli eBiker possono vedere l’autonomia residua sulla mappa in funzione della rispettiva modalità di supporto e delle condizioni geografiche. Già durante la pianificazione del percorso, Nyon sa se la destinazione può essere raggiunta con il supporto impostato e durante il viaggio avverte il ciclista per tempo se è necessario passare a un’altra modalità in modo da aumentare l’autonomia. In questo modo l’eBiker può concentrarsi completamente sul suo tour.

Più motivati durante l’allenamento

Il ciclocomputer aiuta anche a raggiungere i propri obiettivi di fitness: calcola la potenza dell’eBiker e mostra il consumo di calorie; è possibile collegarlo ad un cardiofrequenzimetro per un allenamento cardio mirato. Durante la marcia, Nyon confronta la velocità, la potenza e la frequenza di pedalata con i valori medi delle prestazioni. La performance del ciclista viene rappresentata graficamente e analizzata sull’app e sul portale. I dati di marcia e i tour registrati possono essere condivisi con app come Strava e komoot, per un ulteriore spinta motivazionale. Con Nyon, tutta la famiglia diventa attiva: il dispositivo può essere condiviso con più parenti o amici, ogni utente sincronizza i propri dati di marcia con il proprio account.

L’esperienza di guida con eBike è intelligente

Si condivide il ciclocomputer con gli altri, si scambiano percorsi entusiasmanti con gli amici e si mostra loro dove ci si trova. Oggi gli eBiker desiderano soluzioni digitali intelligenti che incrementano il divertimento in sella alla pedelec. In Nyon trovano il ciclocomputer ideale per la loro esperienza di Connected Biking personale” spiega Claus Fleischer, dirigente di Bosch eBike Systems. “Le funzioni connesse di Nyon comprendono la funzione premium Lock, una protezione da furto intelligente aggiuntiva digitale. In futuro saranno aggiunte altre funzioni di connettività che arricchiranno l’esperienza in bicicletta.”

Dall’autunno 2020, il nuovo ciclocomputer Nyon sarà disponibile per il retrofit presso i rivenditori specializzati e sarà compatibile con tutti i sistemi di trazione a partire dal modello 2014.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close