Vetrina

MILLET porta la montagna a Parigi

Nuovo Camp De Base Millet nel cuore di Parigi, situato al 10 Rue du Vieux Colombier

Si consolida la presenza di Millet nel territorio che ha visto il marchio nascere oltre 100 anni fa, la Francia, con l’apertura del nuovo Camp De Base nel cuore di Parigi, situato al 10 Rue du Vieux Colombier, che completa l’offerta di abbigliamento e equipaggiamento già presente presso il partner storico Au Vieux Campeur e nelle palestre di arrampicata Climb Up.

Millet dal 1921 sostiene gli appassionati di montagna in tutto il mondo fornendo attrezzature tecniche, altamente performanti, affidabili, durevoli e da oggi, con l’apertura di questo nuovo negozio di 280 m2, offre ai partner e ai clienti appassionati un nuovo luogo dove incontrarsi e parlare di montagna a 360 gradi… nel cuore di Parigi! Vera e propria dichiarazione d’amore per l’universo montano, Millet per il suo Camp De Base presenta un nuovo concept di retail che racconta la storia e l’evoluzione del marchio, immaginando arredamenti funzionali e utilizzando materiali semplici e sostenibili, lasciando grande spazio alla cultura e all’esperienza della montagna.
La storia prima di tutto, una storia di famiglia e di montagna. Il Camp De Base propone uno spazio dedicato al patrimonio Millet, intimamente legato ai più grandi nomi dell’alpinismo – da Reinhold Messner e Walter Bonatti a Francesco Ratti e Marco Camandona fino alle Compagnie storiche delle Guide Alpine. e a tutti i prodotti che li hanno accompagnati sulle vette più impegnative.

Ma anche la storia di una famiglia, quella che ha iniziato a produrre borse e piccole tracolle per i clienti della sua drogheria a Saint-Fons, vicino Lione, nel lontano 1921. E ancora, ci sarà un’area “risorse” con libri culturali dedicati alla montagna, mappe e cartine, oltre a un laboratorio di personalizzazione e riparazione dei prodotti nel rispetto del DNA sostenibile del marchio.

Ma non solo! Un’attenzione particolare viene data all’esperienza e alla condivisione, con un tavolo centrale, come quello usato delle guide alpine con cui Millet ha un legame forte, per programmare le spedizioni, il garage delle guide con attrezzature collaudate e storie di avventure ispiratrici, e persino uno spazio climbing per il training.
Un nuovo concetto di store, dunque, che Millet intende replicare nel 2024 con un’ambiziosa strategia BtoC, come racconta Romain Millet: “Millet permette a tutti di vivere il sogno della montagna da oltre 100 anni ed oggi questi sogni iniziano e si realizzano nei nostri Camp De Base. Il nuovo concetto di store che proponiamo è un luogo in cui offriamo agli appassionati di montagna un’esperienza unica nel quale vivere e condividere i valori e il DNA del marchio”, afferma l’amministratore delegato e nipote del fondatore del marchio verticale francese, “Il laboratorio per le riparazioni ad esempio è espressione del nostro modello di business in cui è centrale il tema del riutilizzo dei materiali delle passate collezioni e la riparazione per ridurre l’impatto dei rifiuti tessili”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close