News

Milano, la Piramide s'illumina in diretta

immagine

MILANO — Una notte magica sulle pendici dell’Everest, illuminata all’improvviso dalle luci del Laboratorio Piramide, la scenografica struttura italiana che sorge a 5.050 metri, nel cuore dell’himalaya nepalese ed è sede di importanti ricerche scientifiche di livello internazionale. Sarà davvero imperdibile lo spettacolo che verrà trasmesso in diretta domani sera alle 18 presso la Triennale di Milano.

“Con EvK2Cnr la tecnologia BTicino arriva sul tetto del mondo”. Questo il titolo dell’evento, organizzato per inaugurare il nuovo impianto per la gestione energetica del laboratorio-osservatorio Piramide dell’Everest, sviluppato e implementato da Btcino, leader mondiale sul mercato delle apparecchiature elettriche in bassa tensione per installazioni in ambito civile, industriale e terziario. 

Bticino si è occupata, in particolare, di un nuovo quadro elettrico generale capace di gestire forniture elettriche multi-sorgente e della realizzazione di un sistema di gestione dei consumi elettrici applicato all’impianto d’illuminazione realizzato con la domotica My Home. Tutti i sistemi forniti, ispirati alla sostenibilità ambientale, saranno tele controllati via PC. Grazie alla tecnologia BTicino, sarà dunque possibile gestire gli impianti da remoto, garantendo la supervisione e l’assistenza continua a distanza.

Ed è proprio il meccanismo da remoto che domani sera regalerà grandi emozioni a Milano. La Triennale, infatti, sarà collegata in diretta con il Laboratorio Piramide dove, durante il collegamento, verrà attivato l’impianto da remoto: la Piramide si illuminerà a giorno stagliandosi nell’oscurità della notte himalayana.

La serata sarà presentata da Giuseppe Caravita di Nova 24 e prevede gli interventi di Agostino Da Polenza, presidente Comitato EvK2Cnr, Claudio Smiraglia, membro del Consiglio Scientifico del Comitato EvK2Cnr, dell’Università Statale dell’Università di Milano, Paolo Perino amministratore delegato e direttore generale Biticino, Fabrizio Fabrizi vice direttore generale Biticino.

L’appuntamento è per domani, martedì 20 ottobre, in Viale Almagna, 6 presso la Triennale di Milano.


 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close