Milano, la Piramide s'illumina in diretta
MILANO — Una notte magica sulle pendici dell’Everest, illuminata all’improvviso dalle luci del Laboratorio Piramide, la scenografica struttura italiana che sorge a 5.050 metri, nel cuore dell’himalaya nepalese ed è sede di importanti ricerche scientifiche di livello internazionale. Sarà davvero imperdibile lo spettacolo che verrà trasmesso in diretta domani sera alle 18 presso la Triennale di Milano.
Bticino si è occupata, in particolare, di un nuovo quadro elettrico generale capace di gestire forniture elettriche multi-sorgente e della realizzazione di un sistema di gestione dei consumi elettrici applicato all’impianto d’illuminazione realizzato con la domotica My Home. Tutti i sistemi forniti, ispirati alla sostenibilità ambientale, saranno tele controllati via PC. Grazie alla tecnologia BTicino, sarà dunque possibile gestire gli impianti da remoto, garantendo la supervisione e l’assistenza continua a distanza.
Ed è proprio il meccanismo da remoto che domani sera regalerà grandi emozioni a Milano. La Triennale, infatti, sarà collegata in diretta con il Laboratorio Piramide dove, durante il collegamento, verrà attivato l’impianto da remoto: la Piramide si illuminerà a giorno stagliandosi nell’oscurità della notte himalayana.
La serata sarà presentata da Giuseppe Caravita di Nova 24 e prevede gli interventi di Agostino Da Polenza, presidente Comitato EvK2Cnr, Claudio Smiraglia, membro del Consiglio Scientifico del Comitato EvK2Cnr, dell’Università Statale dell’Università di Milano, Paolo Perino amministratore delegato e direttore generale Biticino, Fabrizio Fabrizi vice direttore generale Biticino.
L’appuntamento è per domani, martedì 20 ottobre, in Viale Almagna, 6 presso la Triennale di Milano.