News

Escursionisti feriti in val Bavona

immagine

ROBIEI, Svizzera — Due escursionisti sono stati recuperati dall’elicottero della Rega, ieri pomeriggio sopra Robiei, in Val Bavona, in Ticino. I due stavano percorrendo il sentiero che porta al Lago Bianco, quando sono caduti in un dirupo, facendo un volo di oltre 100 metri.

L’incidente è avvenuto ieri intorno alle 13 in Alta Valle Maggia, in Val Bavona. Protagonisti due escursionisti di cui non sono note le generalità. I due si trovano a circa 2000 metri di quota, e stavano percorrendo il sentiero che arriva al Lago Bianco, sopra Robiei, quando sono caduti.

Non si conoscono le dinamiche dei fatti, sembra comunque che i due siano precipitati in un dirupo per circa 100 metri. Entrambi sono rimasti feriti, ma sono riusciti comunque a chiamare aiuto e quando l’elicottero della Rega è arrivato sul posto li ha trovati in piedi in fondo al dirupo.

Uno di essi avrebbe riportato ferite più serie ed è stato ricoverato al pronto soccorso dell’ospedale Civico di Lugano. Nessuno dei due comunque sarebbe in pericolo di vita.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close