News

Bolzano riflette sul clima alpino

immagine

BOLZANO — "Sangue freddo sotto l’effetto serra". Questo il titolo della conferenza che il prossimo aprile, a Bolzano, vuole fare il punto sugli effetti dei cambiamenti climatici nelle regioni alpine e sui provvedimenti sostenibili per proteggere il territorio. In quest’occasione il capoluogo altoatesino, lancerà  un patto per il clima per raggiungere un bilancio zero di anidride carbonica.

Le città a bilancio CO2 neutrale, che lavorano per neutralizzare le emissioni di anidride carbonica. Le regioni energeticamente indipendenti e la pianificazione territoriale come strumento importante per la protezione del clima e l’adattamento ai cambiamenti climatici. Questi i temi caldi sul tavolo della conferenza "Sangue freddo sotto l’effetto serra! – Il cambiamento climatico richiede azioni consapevoli", in programma a Bolzano per il 2 e 3 aprile 2009.

La manifestazione, promossa dalla Cipra – Commissione Internazionale per la protezione delle Alpi e dal comune di Bolzano, si svolgerà in quattro lingue: tedesco, francese, italiano e sloveno. Il primo giorno verranno presentate diverse relazioni sul tema del clima alpino e il secondo ci saranno seminari specifici ed escursioni a tema nell’area di Bolzano.
 

Sara Sottocornola

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close