News

Alto Adige, al via i mercatini di Natale

immagine

BOLZANO — Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con i mercatini di Natale. Bancarelle ricche di leccornie e prodotti d’artigianato tingeranno di allegri colori le piazze dell’Alto Adige e del Trentino, tra solidarietà e spirito natalistico. Si comincia questo weekend a Levico Terme e a Caldonazzo, poi dal 28 novembre si aggiungeranno anche Bolzano, Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico.

Dal prossimo weekend fino al 6 gennaio nelle piazze del Trentino Alto Adige esplodono i colori dei mercatini di Natale. Il tradizionale appuntamento con i sapori e l’artigianato prenderà infatti avvio in alcuni posti questa settimana, e poi in tutti gli altri sette giorni più tardi.
 
Le prime casette di legno di bosco, bancarelle tipiche della manifestazione, saranno allestite a Levico Terme nel parco asburgico e a Caldonazzo nella Magnifica Corte Trapp.
 
Dal 28 ottobre invece si aggiungeranno anche le cittadine dell’Alto Adige, a Bolzano, Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico. In ogni piazza troverete il dolce caratteristico della manifestazione, i lebruchen, che verranno offerti in vendita in una speciale edizione limitata legata ad una campagna di solidarietà a favore dei bimbi di Haiti. Questi biscotti saranno realizzati in forme diverse a seconda della città: a Bolzano saranno angioletti, a Bressanone agnellini, a Brunico stelle, a Merano campane e a Vipiteno torri.
 
Come tutti gli anni tantissimi saranno i prodotti che affolleranno le casette di legno: dall’artigianato locale, ai calendari dell’avvento, ad alberi di Natale decorati alla maniera sudtirolese.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close