News

E Antigua battezza il “Mount Obama”

immagine

SAINT JOHN’S, Antigua -— L’euforia che ha accompagnato l’elezione di Barack Obama alla presidenza degli Stati Uniti investe anche il mondo della montagna. Il primo ministro di Antigua, infatti, vuole ribattezzare la montagna più alta della nazione con il nome del nuovo presidente eletto degli Usa, facendolo diventare il "Mount Obama".

Il monte che sta per cambiare nome si trova nella parte meridionale dell’isola di Antigua, è alto 396 metri e attualmente si chiama "Boggy Peak". E’ meta di numerosi trekking e svolge una preziosa funzione di ponte per le telecomunicazioni.
 
L’idea di dedicarlo a Obama è venuta a Baldwin Spencer, primo ministro di Antigua e Barbuda, stato dell’America centrale caraibica. Spencer ha proposto l’idea direttamente al neopresidente americano nella lettera di congratulazioni inviata dopo aver appreso l’esito delle elezioni.
 
Ora, è in corso un’indagine parlamentare per l’approvazione ufficiale del provvedimento, che oltre a presentarsi come un omaggio ad Obama, sembra possa avere dei risvolti positivi per la stessa economia dell’isola: secondo alcuni analisti finanziari, il nuovo nome della montagna potrebbe attrarre un maggior numero di turisti.
 
Sara Sottocornola

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close