News

L’Orobie Film Festival su Montagna.tv

immagine

BERGAMO — Il cinema di montagna sbarca su Montagna.tv con l’Orobie Film Festival. Nei prossimi mesi, sul nostro portale, troverete i trailer di tutti i film in gara per il festival internazionale del documentario di montagna, in programma a Bergamo dal 26 al 31 Gennaio 2009, e tutte le informazioni sull’evento. A partire dalla scheda di partecipazione al concorso, già disponibile, fino alle immagini e le notizie in tempo reale sul concorso e la premiazione.

Dopo il grande successo degli anni scorsi, l’appuntamento con il miglior cinema di montagna torna protagonista a Bergamo con la terza edizione dell’Orobie Film Festival. Ma con una marcia in più: quest’anno i momenti più belli del festival non saranno riservati solo agli spettatori in sala, ma andranno in onda direttamente sul maggior portale italiano della montagna.
  
Il festival si svolgerà nella capitale orobica a gennaio, dal 26 al 31. In gara come nelle precedenti edizioni, ci saranno 3 sezioni: "Orobie Film Festival", dedicato ai film che presentano gli splendidi panorami, la cultura e la storia delle Orobie e delle Alpi, "Regione Lombardia", che punta i riflettori sul grande patrimonio della regione in tutti i suoi aspetti, storici, turistici e naturalistici, in particolare quelli legati al mondo alpino, e "Area Internazionale", ovvero tutte le “Terre Alte” del mondo.
 
Con documentari di montagna e alpinismo o film a soggetto dedicati all’alta quota, sono tante le nazioni che parteciperanno al concorso, organizzato dall’Associazione Montagna Italia e Teamitalia in collaborazione con il Cai Sezione di Bergamo. A Bergamo andranno infatti in scena film provenienti da Austria, Francia, Svizzera, Stati Uniti, Gran Bretagna, Serbia, India, Germania, Georgia e Canada.
 
Registi, alpinisti, escursionisti, semplici appassionati: chiunque può iscriversi. Basta presentare un filmato, prodotto dopo il gennaio del 2001, che rientri in una delle categorie di gara. Se volete partecipare, avete tempo fino al 30 ottobre per iscrivere i vostri filmati al concorso, scaricando l’apposito modulo che trovate qui sotto. Una giuria specializzata li selezionerà per la finale e decreterà il vincitore.
 
Il Festival durerà per sei serate, durante le quali tutti i filmati selezionati avranno il loro spazio. Verranno proiettati a gruppi, ogni sera a partire dalle 20.45 presso il Centro Congressi Giovanni XXIII di Bergamo. L’ingresso è libero e gratuito, mentre per la serata finale, il "Gran Galà internazionale della montagna", durante la quale verranno premiati i vincitori del concorso, sarà su invito.

Guarda i trailer del 2009

 
 
Valentina d’Angella
 
 
Guarda i trailer dell’Off 2008:
 
Related documents:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close