News

Stasera al via l'Orobie Film Festival

immagine

BERGAMO — Scocca l’ora dell’Orobie Film Festival. Questa sera si inaugura la terza edizione del Festival Internazionale del Documentario di Montagna e del Film a Soggetto, la manifestazione dedicata al cinema d’alta quota che occuperà le scene bergamasche per tutta la settimana.

Al Centro Congressi Giovanni XXIII di Bergamo si apriranno i battenti alle 20.30 per un appuntamento, il primo della manifestazione, all’insegna del grande cinema e delle montagne, dalle Orobie, alle Alpi alle cime di tutto il mondo.
 
La prima serata dell’Orobie Film Festival sarà dedicata in questa edizione 2009 al tema della Guerra Bianca in Adamello e vedrà come ospiti il Direttore Amministrativo Walter Belotti e il Direttore Tecnico John Ceruti del Museo della Guerra Bianca in Adamello, Ente di promozione territoriale e valorizzazione del patrimonio storico della Prima Guerra Mondiale.
 
Protagonista sarà il momento cinematografico durante il quale verrà proiettato il documentario "La Guerra Bianca. Adamello, tra passato e presente lungo le vie della Grande Guerra", realizzato con la collaborazione del Museo. In seguito verranno proiettati tre dei film in concorso: "The return of the musk ox" del regista russo Vasili Sarana, e "Enlightment" degli austriaci Armin Buchroithner e Stefan Ribitisch, per la sezione "Terre Alte del Mondo". Infine "I Tesori dell’Alto Lario" di Oderisi Arrigoni, per il concorso "Regione Lombardia".
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close