News

E la Lega Nord sponsorizza una mucca

immagine

AOSTA — Povera Bordeaux. Invece di pascolare tranquillamente sulle montagne, per una giornata le toccherà fare la testimonial. Le metteranno intorno al collo un fiocco di color verde Padania. E per un giorno sarà la mucca della Lega Nord.

Il movimento di Bossi ha infatti deciso di sponsorizzare una delle mucche che si sfideranno all’arena Croix Noire di Aosta, nella "Bataille de reines", tradizionale  – e incruenta – battaglia tra bovine.
 
Dopo la mucca viola della Milka arriva quella verde di Alberto da Giussano. E dire che la malcapitata si chiama Bordeaux. La prescelta – baciata dalla fortuna – appartiene a un allevatore di Verrayes, Andrea Chabloz. Scenderà nell’arena, fra la trepidazione dei lumbard, per diventare la regina della manifestazione. Che al Sole delle Alpi preferisca l’erba della Val d’Aosta, è fuori discussione. Ma si sa, quando la politica chiama, difficile dire di no.
 
Soprattutto quando alla presentazione ci sono nientedimeno che il segretario regionale della Lega Nord Sergio Ferrero e l’eurodeputato leghista Mario Borghezio. Il quale, in un classico slancio un po’ sopra le righe, ha affermato: "Il nostro è un gesto d’affetto per una tradizione ancestrale del popolo padano. La Bataille de reines non è solo uno spettacolo ma un modo per riaffermare la propria identità culturale". Per certi versi vero. Come è vero che la manifestazione si terrà il 19 ottobre 2008. Duemilaotto…  

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close