Premio Grignetta d’Oro: ecco la “big list” dei candidati alla vittoria
[:it]LECCO – Il gruppo di lavoro del Premio Grignetta d’Oro ha reso ufficiali i nominativi dei 41 alpinisti italiani che, per l’attività svolta nel biennio 2013-2014, risultano candidabili all’assegnazione del premio Grignetta d’Oro che avverrà Venerdì 22 maggio nella prestigiosa location del Teatro della Società di Lecco.
Il gruppo selezionatore, composto dai componenti della giuria e da giornalisti di settore, ha effettuato la selezione prendendo in considerazione oltre 270 salite. La giuria ricorda che “il premio va all’alpinista, per la visione dimostrata con il suo alpinismo durante tutto il biennio 2013-2014, privilegiando ove necessario, la qualità alla quantità di salite compiute”.
Intanto la giuria composta da: Rolando Larcher, Rossano Libera, Simone Moro, Valerij Babanov e Vinicio Stefanello, sotto la guida del Presidente Mario Conti, sta lavorando per definire i finalisti.
I nomi dei finalisti tra i quali, durante la serata del 22 maggio, verrà scelto il vincitore, saranno comunicati all’inizio della prossima settimana. La serata avrà inizio alle ore 21 e sarà presentata dal giornalista e scrittore Alessandro Filippini.
Ecco i nomi selezionati:
- Aaron Moroder
- Adam Holzknecht
- Alberto Peruffo
- Alessandro Baù
- Alessandro Beber
- Alex Walpoth
- Angelika Rainer
- Anna Torretta
- Carlo Cosi
- Corrado Pesce
- Daniel Tavanini
- Daniele Nardi
- Davide Cassol
- Florian Riegler
- Francesco Salvaterra
- Hervé Barmasse
- Hubert Moroder
- Klaus Gruber
- Luca Giupponi
- Luca Schiera
- Luca Vallata
- Marco Anghileri
- Martin Dejori
- Martin Riegler
- Matteo Della Bordella
- Maurizio Oviglia
- Michele Cucchi
- Nicola Sartori
- Nives Meroi
- Philipp Angelo
- Roberto Iannilli
- Romano Benet
- Saro Costa
- Simon Gietl
- Simon Kehrer
- Simone Pedeferri
- Stefano Angelini
- Tamara Lunger
- Tito Arosio
- Tomas Franchini
- Ivo Ferrari
Meno male che manca confortola. Ma nomi come pedeferri, oviglia, ferrari, giupponi cosa ci fanno? provate a mandarli dietro all’ermanno anche adesso
Caro Alby, non si possono usare due pesi e due misure…Non si può altrove chiedere di studiarsi la storia, e poi rinnegare la storia dei candidati. Storia che si rispecchia in pieno anche nell’attività dell’anno 2013-2014. Cosa ci fanno Pedeferri, Origlia, Ferrari, Giupponi? Fanno alpinismo e arrampicata con grande visione (che deriva in toto dalla loro storia). Che poi non sappiano andare dietro a Ermanno probabilmente è vero; come Ermanno probabilmente non saprebbe andare dietro a loro.