Cronaca

Malore dell’autista, ragazzino salva il bus

BOLZANO — Un malore improvviso e l’autista dell’autobus con a bordo una classe di studenti si è accasciato sul volante. Poteva essere una strage e invece fortunatamente stanno tutti bene: merito di uno giovane che tempestivamente ha afferrato il volante e ha accostato il mezzo a margine della strada.

La disavventura è capitata a una classe di studenti altoatesini accompagnati dai professori, di ritorno ieri da una gita scolastica. Il pullman su cui erano a bordo stava in quel momento rientrando in Italia e si trovava al confine del Brennero.
  
Il mezzo era in piena corsa, quando a un certo punto, l’autista si è accasciato sul volante, evidentemente in preda a un malore. In un attimo si è scatenato il panico tra i passeggeri: rischiavano di schiantarsi a tutta velocità contro un altro veicolo, oppure di finire fuori strada. Fortunatamente però un ragazzo ha mantenuto i nervi saldi e ha salvato la situazione.
  
Lo studente ha infatti preso il vontrollo del volante, sembra con l’aiuto di un insegnante, e ha accompagnato l’autobus verso il margine della strada, evitando così lo schianto.
  
Tanta paura insomma, ma per fortuna la tragedia è stata sventata e non ci sono state gravi conseguenze. L’autista del pullman  è attualmente ricoverato in ospedale.
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close