Pareti

Virgin, un colosso in vetta al Cervino per solidarietà

Virgin 3COURMAYEUR — Da Londra alla vetta del Cervino per raccogliere fondi da destinare ai progetti imprenditoriali di ragazzi in difficoltà. Ecco cos’è il “Virgin Strive Challenge”, il progetto lanciato dal colosso mondiale Virgin che in questi giorni ha portato sui 4,478 metri del Cervino una squadra di cui faceva parte anche il figlio di Richard Branson, noto patron della multinazionale. Sam Branson è purtroppo stato protagonista di uno sfortunato malore che però si è subito risolto con la discesa a valle.

Il Virgin Strive Challenge è un viaggio partito da Londra ai primi di agosto. Viene definito “un’endurance multidisciplinare” di un gruppo di 10 ragazzi fra i quali Sam, figlio di Richard Branson, Marion Bartoli e Ade Adepitan.

Il gruppo è partito a piedi da Londra. Arrivato a Dover avrebbe dovuto attraversare la Manica a remi, ma a causa del maltempo non è stato possibile. In Francia hanno proseguito in bici e a piedi fino ai piedi del Cervino che poi hanno scalato. Richard Branson, Jack Whitehall, Jamie Oliver e diverse altre celebrities che sostengono l’impresa hanno accompagnato i ragazzi per alcuni tratti durante tutto il loro viaggio. Branson padre ha seguito la salita al Cervino dall’elicottero.
Il loro scopo è di raccogliere fondi per la “Big Change” una organizzazione che si occupa di giovani ragazzi inglesi con difficoltà di vario tipo. L’obiettivo del progetto è di avere fondi per aiutare ragazzi che vogliono iniziare nuovi progetti e non hanno possibilità economiche e conoscenze sufficienti del mondo del business. Al momento la “maratona della solidarietà” ha raccolto: 621.378 sterline e l’obiettivo è di arrivare almeno a 750.000.

virgin 1 virgin 2

More infos: www.strivechallenge.com

Photo courtesy www.grivel.com

Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close