Località di montagna

Weekend di festa per i 50 anni della stazione di Artesina

Artesina (Photo courtesy of Wikimedia Commons)
Artesina (Photo courtesy of Wikimedia Commons)

FRABOSA SOTTANA, Cuneo — Sabato 8 e domenica 9 febbraio si festeggeranno i 50 anni dalla nascita della stazione sciistica di Artesina, in provincia di Cuneo. Accanto al villaggio allestito per l’occasione in cui saranno presenti musica e stand gastronomici, ci sarà la consegna del premio “Eccellenza del turismo”.

Era il 1964 quando fu fondata la società Artesina spa, che comprendeva le piste e gli impianti creati nell’omonima frazione di Frabosa Sottana, nella provincia di Cuneo. Ora la stazione sciistica è parte del più ampio comprensorio Mondolè Ski con Prato Nevoso e Frabosa Soprana.

In occasione dei 50 anni dalla sua nascita, la stazione sciistica organizza per sabato 8 e domenica 9 febbraio l’evento “Happy Birthday Artesina”. Si inizierà con l’apertura del villaggio in cui saranno presenti musica, stand gastronomici con i piatti tipici provenienti da tutto il Piemonte e animazione per grandi e piccini.

Sabato ci sarà la consegna del premio “Eccellenza del turismo” da parte dell’Assessore al Turismo della Regione Piemonte, Alberto Cirio, per sottolineare e ricordare l’importanza ricoperta dalla stazione di Artesina in questi cinque decenni. Il compleanno sarà celebrato durante la serata: i maestri di sci e tutti gli addetti ai lavori della stazione, passati e presenti, porteranno simbolicamente le 50 candeline che saranno spente da tutti i presenti.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close