News

Basilicata, in volo da un paese all’altro

immagine

POTENZA — Volare da un paese all’altro delle montagne, attaccati solo a un filo d’acciaio. Roba da film americani? No. Dal prossimo 7 luglio sulle Dolomiti Lucane si potrà grazie all’apertura del "Volo dell’angelo", il primo impianto di spostamento aereo su cavo a 400 metri d’altezza.

Parti a Castelmezzano e in un minuto atterri a Pietrapetrosa, dall’altra parte della valle. Imbragati e attaccati a un cavo sospeso in aria, ci si getta tra i monti e si plana a una velocità che raggiunge anche i 120 chilometri orari. In sostanza: adrenalina pura e insieme il fascino di paesaggi incantevoli.
 
Il progetto era stata lanciato da tempo, e gli abitanti dei paesi della provincia si Potenza lo aspettavano con ansia. Da sabato 7 luglio finalmente tutti potranno soddisfare la propria curiosità.
 
Per un "volo dell’angelo" si spenderanno 28 euro nel weekend e 18 in settimana. Le prenotazioni si potranno fare solo online sul sito Volodellangelo.com.
 
Un sistema di trasporto innovativo e veloce insomma, che fa guadagnare tempo e non inquina l’ambiente. Unica dotazione richiesta: una bella dose di coraggio.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close