Località di montagna

Val di Rhêmes, sci gratis e nuova seggiovia per inaugurare la stagione

Seggiovia (Photo courtesy of Wikimedia Commons)
Seggiovia (Photo courtesy of Wikimedia Commons)

RHÊMES-NOTRE-DAME, Aosta — É fissata per venerdì 6 dicembre l’apertura della stagione 2013/2014 nel comprensorio sciistico di Rhêmes-Notre-Dame. La giornata inaugurale permetterà a tutti di sciare gratis e di provare le novità, tra cui la neonata seggiovia “Chanavey-Philippein”.

Il comprensorio sciistico di Rhêmes-Notre-Dame è situato sulle montagne che dominano la cittadina omonima, tra Valgrisenche e Valsavarenche, al confine con Piemonte e Francia. L’area si divide in due zone quella a valle dedicata ai più piccoli, ai principianti e quella in quota, in località Chavaney, da cui partono le piste da sci.

La giornata inaugurale della stagione 2013/2014 sarà il prossimo 6 dicembre e per festeggiare le numerose novità del comprensorio sarà possibile sciare gratuitamente, anche con il supporto della scuola di sci Val di Rhêmes. L’area a valle è stata rinnovata con nuove zone per i più piccoli e i principianti, mentre per i più esperti sono state migliorate le piste esistenti e aggiunta una nuova pista blu.

Infine, la sciovia che portava in quota, giunta alla fine della sua vita tecnica, è stata sostituita da una moderna seggiovia quadriposto che sarà inaugurata proprio il 6 dicembre. I lavori hanno permesso di aumentare la lunghezza della “Chanavey-Philippein” che ora porta gli sciatori a 2107 metri di quota, anziché ai 1990 metri dell’impianto precedente.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close