Località di montagna

Lavori strada dello Stelvio, interruzione del traffico per 3 giorni

Passo dello Stelvio (Photo courtesy of www.provincia.bz.it)
Passo dello Stelvio (Photo courtesy of www.provincia.bz.it)

STELVIO, Bolzano — Sono iniziati ieri, lunedì 29 luglio, i tre giorni di interruzioni al traffico sul versante altoatesino della strada che porta al Passo dello Stelvio. La chiusura è prevista al mattino, dalle 5 alle 8:30, e in serata, dalle 18 alle 21, per lavori di messa in sicurezza.

Secondo quanto riporta il comunicato stampa emesso dalla Provincia di Bolzano, tra il 15esimo tornante ed il valico dello Stelvio si stanno effettuando dei lavori di disgaggio delle pareti rocciose sovrastanti la sede stradale per motivi di sicurezza. Per poter effettuare questi lavori, il traffico lungo l’arteria subirà delle interruzioni per tre giorni consecutivi, da lunedì 29 luglio a mercoledì 30, dalle 5 alle 8:30 e dalle 18 alle 21.

“I lavori – ha dichiarato Günther Kiem, direttore del Servizio strade ovest- si inquadrano in una serie di interventi che mirano ad aumentare la sicurezza della strada del Passo dello Stelvio e la premessa per la realizzazione di questi interventi è rappresentata dalla percorribilità della strada e dallo sgombero della neve dai pendii”.

Non è ancora noto se questa sarà l’unica interruzione al traffico della strada dello Stelvio o se ne seguiranno altre nei prossimi mesi. Il progetto iniziale fissava infatti il termine dei lavori di messa in sicurezza dei versanti all’inizio dell’autunno.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close