Alpinismo

Makalu 2006, terza puntata del film

immagine

iBERGAMO — Il Makalu, la fiaccola olimpica e la spedizione italiana capitanata da Mario Vielmo vi augurano buona Pasqua con la terza puntata del film "I cembali del Makalu". In questa puntata vedrete la spedizione procedere sotto acquazzoni, grandinate e nevicate, tra villaggi sperduti, magnolie e rododendri giganti. Dovrà anche superare i blocchi dei maoisti.

Davanti a tutti Tom Perry, che ha percorso tutti i 140 chilometri del trekking di avvicinamento a piedi nudi, sulla terra e sulla neve, anche sul passo ghiacciato dello Shipton La. Oggi vedrete che anche il capospedizione Mario Vielmo, ad un certo punto, si fa contagiare dalla voglia di sentire il terreno direttamente sotto i piedi… 

 
La nota spedizione ha portato sugli 8.473 metri del Makalu la fiaccola olimpica di Torino 2006 recante un messaggio autografo di pace scritto dal Dalai Lama. Una salita emozionante e ricca di colpi di scena, che ha raggiunto il successo e poi dato alla luce un bellissimo progetto di solidarietà per i bambini tibetani.
 
La preziosa fiaccola è infatti all’asta: i fondi raccolti verranno devoluti per la costruzione di scuole per gli orfani tibetani profughi in India. Chi fosse interessato all’asta, o volesse fare una donazione, può inviare la propria offerta all’indirizzo fiaccola@makalu2006.it.
 
Guarda la terza puntata del film 
 
Ti sei perso la prima puntata? Eccola qui
Per vedere anche la seconda, clicca qui
Sara Sottocornola
 
Per maggiori informazioni, www.makalu2006.it.
Si ringrazia Mario Vielmo per l’autorizzazione a pubblicare il film a puntate.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close