Alpinismo

Makalu 2006: seconda puntata del film

immagine

BERGAMO — Il Makalu, la fiaccola olimpica e la spedizione italiana capitanata da Mario Vielmo tornano ad allietarvi con la seconda puntata del film "I cembali del Makalu".

In questa puntata vedrete il trekking di avvicinamento: 140 chilometri in una delle valli più belle e selvagge del Nepal, che Tom Perry ha percorso interamente scalzo portando la fiaccola olimpica.  Mille gli incontri fatti durante il trekking, in villaggi sperduti ma splendidi, e lungo il percorso nella valle.
 
Si tratta delle immagini originali e il racconto di un progetto alpinistico unico, che ha portato sugli 8.473 metri del Makalu la fiaccola olimpica di Torino 2006 recante un messaggio autografo di pace scritto dal Dalai Lama.
 
Una salita emozionante e ricca di colpi di scena, che ha raggiunto il successo e poi dato alla luce un bellissimo progetto di solidarietà per i bambini tibetani.
 
La preziosa fiaccola è infatti all’asta: i fondi raccolti verranno devoluti per la costruzione di scuole per gli orfani tibetani profughi in India. Chi fosse interessato all’asta, o volesse fare una donazione, può inviare la propria offerta all’indirizzo fiaccola@makalu2006.it.
 
Guarda la seconda puntata del film 
 
Ti sei perso la prima puntata? Eccola qui
 
Sara Sottocornola
 
Per maggiori informazioni, www.makalu2006.it.
Si ringrazia Mario Vielmo per l’autorizzazione a pubblicare il film a puntate.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close